IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Differenziata ad Albissola, per saperne di più: alla scoperta dell’isola ecologica

Albissola Marina. A gennaio è cambiato il sistema di raccolta dei rifiuti ad Albissola Marina, con l’introduzione del “porta a porta”. Tra le tante novità per i cittadini, vi è anche la possibilità di conferire diverse tipologie di rifiuti al centro di raccolta, situato ad Albisola Superiore in via della Rovere.

Ma cos’è e come funziona il centro di raccolta? Cosa si può portare e quando? Per rispondere a questi quesiti, ma anche per chiarire eventuali dubbi sul nuovo sistema di raccolta e parlare dei perché della raccolta differenziata, il CEA Riviera del Beigua con il Comune di Albissola Marina organizza, venerdì 22 gennaio, l’evento “Alla scoperta dell’isola… ecologica”.

Il pomeriggio inizierà alle 15.00 con “Attacco d’arte all’isola”: i “grandi” del Centro Ragazzi dell’ATS di Albisola Superiore e Albissola Marina personalizzeranno gli spazi del centro di raccolta con interventi artistici di pittura temporanea.

I cittadini di Albissola Marina sono invece invitati a presentarsi alle 16.00, per una visita guidata al centro di raccolta. Sarà presente anche un punto informativo sulla raccolta differenziata e il nuovo sistema “porta a porta”.

L’evento, rivolto ai cittadini di Albissola Marina, è organizzato dal CEA Riviera del Beigua con il Comune di Albissola Marina, nell’ambito del progetto regionale “Differenziamoli bene” e delle iniziative Comunali sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa: il Comune di Albisola Superiore; FG Riciclaggi Srl; Idealservice Soc. Coop.; il Centro Ragazzi dell’ATS di Albisola Superiore e Albissola Marina. Il CEA Riviera del Beigua e il Centro Ragazzi sono gestiti da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.