IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Piampaludo a Pratorotondo: escursione alla scoperta fel Geoparco del Beigua foto

L'iniziativa è in programma per domenica 10 gennaio

Più informazioni su

Sassello. Un’intera giornata nel Parco del Beigua, immersi nella natura, attraversando una varietà di ambienti unici che hanno contribuito al riconoscimento del Geoparco come sito Unesco. E’ quello che aspetta i partecipanti all’escursione orhanizzata per domenica 10 gennaio dalle Guide del Parco del Beigua.

“Partiremo da Piampaludo (Sassello) e attraverso maestose faggete ci porteremo in quota fino ad incontrare l’Alta Via dei Monti Liguri per lasciarci sorprendere ancora una volta dalla spettacolare vista sul Golfo ligure. Proseguiremo poi per Pratorotondo, cuore del Geoparco, dove sarà possibile gustare prodotti tipici presso il Rifugio (il pranzo è facoltativo, non compreso nella quota dell’escursione)” spiegano gli organizzatori.

L’escursione sarà confermata anche in caso di paesaggio imbiancato: “Se dovesse arrivare la neve non ci lasceremo scappare l’occasione di tirare fuori le ciaspole” spiegano le guide.

L’escursione durerà tutta la giornata e la prenotazione è obbligatoria contattando le Guide del Parco del Beigua (telefono 010.8590300 – 393.9896251). Il costo dell’iniziativa è di 8 euro, mentre è gratuito per i bimbi fino a 12 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.