IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Alassio A Sanremo, il Festival della Canzone passa dalla Baia del Sole

L'iniziativa è curata dalla "Vox Art" di Davide Comentale ed è patrocinata dal Comune

Alassio. C’è anche un po’ di Alassio nella prossima edizione del Festival della Canzone di Sanremo. Domenica prossima, nell’ex chiesa Anglicana sono in programma le selezioni live per il prestigioso appuntamento fissato per il prossimo mese davanti al teatro Ariston della città dei fiori.

L’evento è in programma a partire dalle 21 in una cornice suggestiva e di tutto rispetto. A presentare la serata saranno Marco Bianco e Diandra Delfino , il primo è anche organizzatore del format live “Una voce per Imperia” che ogni estate si tiene nella città capoluogo della Riviera dei Fiori. Quella di Alassio è una delle tappe Sanremo Music Awards.

I 250 selezionati approderanno a Sanremo dove saranno inseriti in vari stage con cantanti famosi e si esibiranno su un palco allestito proprio dinnanzi al tempio della canzone proprio nei giorni del Festival sanremese.

Da li 20/25 di loro accederanno alla finalissima di Montecarlo dove verranno appunto consegnati gli Awards alla presenza di cantanti internazionali.

L’organizzazione dell’iniziativa invece è curata da Davide Comentale, direttore della scuola di canto “Voxart” di Albenga col patrocinio del Comune di Alassio. Per la serata musicale e la parte organizzativa è prevista la partecipazione di Paolo Bianco.

“E’ una manifestazione che abbiamo in serbo da mesi e che ora vede la luce ad un mese dalla kermesse canora sanremese – dice Comentale – Sarà una sera dove la protagonista saranno la musica  e gli artisti anche molto giovani e quindi sarà un modo per seguirli e apprezzarli durante le loro esibizioni canore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.