IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cristianesimo incontro Islam”, una tavola rotonda a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Ci sarà anche Wael Farouq, egiziano, musulmano, classe 1974, professore di lingua araba all’American University e docente di Scienze Islamiche alla Facoltà Copto-Cattolica di Sakakini del Cairo, al convegno su “Cristianesimo incontro Islam”, una tavola rotonda che si terrà il prossimo 29 gennaio a Pietra Ligure al cinema teatro Moretti.

Un dibattito che vedrà la partecipazione anche del vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti e il senatore Mario Mauro. Wael Farouq a Milano insegna “Scienze linguistiche e lingue straniere” all’Università Cattolica.

Durante l’incontro dibattito si parlerà anche degli ultimi eventi terroristici, ma anche del problema immigrazione che riguarda da vicino l’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.