IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costi della politica, Toti: “Io tra i più pagati? Col mio lavoro guadagnavo il triplo…”

Il governatore: "Il problema è tagliare la spesa pubblica, non gli stipendi di sindaci e parlamentari"

Liguria. Toti uno dei presidenti di Regione più pagati? Il governatore della Regione Liguria risponde alle critiche arrivate su un quotidiano genovese in cui è definito un “paperone” tra i governatori italiani con uno stipendio lordo di 13.684 euro. “Non penso che mi si possa accusare di essere entrato in politica per una questione di soldi – replica lui – guadagnavo forse il triplo facendo il mio mestiere e dirigendo dei telegiornali sul mercato privato”.

“Quello che mi preoccupano non sono mille euro in più o in meno ma gli sprechi del pubblico: quelli sono i veri costi della politica. Preferirei avere consiglieri regionali, sindaci e parlamentari molto bene pagati ma che sapessero tagliare quei quasi 900 miliardi di spesa pubblica improduttiva che servono a una macchina dello stato inefficiente, piuttosto che avere qualche centinaia di migliaia di euro di risparmi a livello nazionale e continuare a mantenere persone inefficaci e una spesa pubblica gigantesca come quella di oggi in Italia”.

Il modello a cui guardare per Toti è il privato: “Se vuoi un buon manager pubblico devi pagarlo ma parte dello stipendio deriva dai risultati che ottiene. Nel pubblico c’è gente super pagata che non sa fare nulla e altri che guadagnano poco e sono invece esperti e capaci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da briant88

    Forse il problema della politica è proprio quello : il troppo denaro che circola nelle tasche dei protagonisti. E non solo quando occupano la poltrona. Chi non ha mai dovuto fare bene i conti in casa propria difficilmente ha del denaro il giusto rispetto , chi non si è mai trovato in difficoltà con i figli da mandare a scuola , le bollette e l’affitto da pagare, non potrà mai farsi carico correttamente di queste problematiche che sono quelle che stanno dissanguando il nostro tessuto sociale.

  2. Scritto da alvaro felici

    A Tò…guadagnavi er triplo???
    …e daje che nun hai mai fatto’n caxxo…te conosco sà.O mejo O’Zio te conosce.e voi che nun me dice nulla de sta reggione de bburini…
    AH mò t’ho capito!BbBburini certo…allora poi dì quer che voi,quelli sò bbevono…GLU GLU GLU…A Tò ma quanno sei gajardo…tacci tua!

    UnAbbraccio
    Arvaro
    (TheAnalizer)