IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpito da una pallonata alla partita di calcio: 47enne di Bergeggi rischia di perdere un occhio

E' questa la sorte di Marco Scavino, 47enne di Bergeggi che due giorni fa è stato colpito da una pallonata durante il riscaldamento di Spezia-Alessandria

Più informazioni su

Bergeggi. Era andato allo stadio per godersi il divertimento di una partita di calcio in compagnia degli amici, ma invece è finito all’ospedale e ora rischia di perdere un occhio.

E’ questa la sorte di Marco Scavino, 47enne originario di Bergeggi che due giorni fa è stato colpito per sbaglio da una pallonata scagliata inavvertitamente dal centravanti brasiliano Nenè durante il riscaldamento di Spezia-Alessandria, quarto di finale di Coppa Italia svoltosi allo stadio Alberto Picco.

L’uomo è rimasto gravemente ferito ad un occhio. Ieri mattina i medici del reparto di oculistica dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana lo hanno operato d’urgenza ricostruendogli il cristallino, ma la lesione potrebbe risultare permanente.

Al momento dell’impatto il tifoso era girato di spalle e intento a parlare con gli amici e quindi non si è accorto del pallone in arrivo. Purtroppo le gradinate non avevano più la tipica rete di protezione (l’amministrazione ha deciso di rendere lo stadio più “inglese” eliminando ogni barriera di separazione tra tifosi e campo e potenziando altri sistemi di controllo) e perciò la pallonata lo ha colpito direttamente al viso.

Al momento del colpo il 47enne portava gli occhiali e ciò ha aggravato la ferita. In passato, tra l’altro, Scavino aveva già subito un trauma allo stesso occhio ferito l’altro giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.