IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ciumba” della Befana, a Finale Ligure 219 temerari per il cimento invernale fotogallery video

Sole e tanto pubblico per il tradizionale tuffo dell'Epifania

Finale L. Tanta gente tanto pubblico per il tradizionale cimento dell’Epifania a Finale Ligure. La ciumba della Befana ha visto la partecipazione di 219 temerari che si sono gettati in acqua per il consueto tuffo. Sole e cielo sereno, ma la temperatura dell’aria era di appena 10 gradi, 15 gradi, invece, quella dell’acqua.

Le foto del cimento di Finale Ligure

Dopo le manovre di riscaldamento e la foto di rito dell’evento, i cimentisti si sono lanciati in mare, chi per la prima volta e chi ha rispettato un appuntamento ormai imperdibile per gli appassionati del cimento invernale. E non sono mancate le tradizionale maschere e costumi folcloristici della Befana.

Il più giovane partecipante è stato Francesco Carè, classe 2010, la più giovane Margherita Laurenti, sempre classe 2010, il più anziano è stato Benito Salvati, classe 1928, la più anziana, 84 anni, Raffaella Aurori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.