IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, casette per volatili in Pineta Bottini. E Zunino annuncia: “Nel 2016 via ai lavori di sistemazione”

Più informazioni su

Celle Ligure. Alcune casette per volatili, “apparse” all’interno della Pineta Bottini, hanno suscitato in questi giorni la curiosità di alcuni cittadini di Celle Ligure, che interrogandosi sull’origine e sulla funzione di quelle casette hanno chiesto spiegazioni al Comune.

A svelare il “mistero” ci pensa il sindaco di Celle, Renato Zunino: “Si tratta di un progetto della LIPU, in accordo con l’Amministrazione Comunale – spiega – che riguarda ripari e mangiatoie per volatili che hanno nella Pineta un punto di transito e che poi saranno classificati dalla Lipu”.

“Mi sembra una bella iniziativa, che tende a valorizzare questo splendido ambiente naturale” afferma il primo cittadino, che annuncia anche altre novità per quanto riguarda la Pineta: “Nel 2016 dovrebbero iniziare i lavori di sistemazione, a cominciare dal rifacimento di tutta la recinzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.