IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carisa Under 17 subito un trionfo

Bella vittoria nel torneo disputato in Puglia. I biancorossi hanno superato il Posillipo in una finale al cardiopalma

Più informazioni su

Ottimo inizio di 2016 per i ragazzi della Carisa Savona Under 17 che si sono portati a casa il torneo Memorial Capriati, evento importante nella pallanuoto giovanile che si teneva a Modugno, Bari. 

I ragazzi allenati da Luciano Damonte si sono trovati di fronte cinque squadre agguerrite e che hanno dato filo da torcere ai biancorossi, ma alla fine i giovani liguri hanno prevalso in questo lungo e ben organizzato torneo, giunto al quinto anno.

Le squadre erano suddivise in due gironi e i biancorossi si sono trovati a sfidare nel match d’esordio il Waterpolo Bari, che si è rivelata più che alla portata visto che i savonesi hanno vinto agevolmente 12-6. Nella seconda partita contro il San Mauro Napoli, il divario è stato anche più netto, con i ragazzi di Damiani che hanno travolto i partenopei 13-6 vincendo così il proprio gironcino.

La finale è stata ben altra cosa. Nella vasca della Piscina Comunale di Modugno, è sceso infatti il Posillipo, storica formazione che ha infatti dato filo da torcere ai savonesi. La partita si è infatti chiusa sul 9 a 9 e sono serviti i tiri di rigore alla Carisa per superare i forti avversari.

Alla fine il tabellino dice 14-13 pe Savona che comincia al meglio il proprio anno e può guardare ai prossimi impegni con fiducia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.