IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, il Liceo Calasanzio tra open day: nuove iscrizioni e calendario 2016

Anche quest'anno gli studenti hanno realizzato un calendario con le loro foto, mentre l'istituto apre le porte ai futuri alunni

Più informazioni su

Carcare. Un mix di fotografie e colori caratterizza anche l’edizione 2016 del calendario del Liceo Calasanzio di Carcare, un’iniziativa portata avanti grazie all’impegno della professoressa Graziana Pastorino e dei numerosi sponsor che, con il loro contributo l’hanno resa possibile anche quest’anno.

Le classi nel loro insieme e piccoli e simpatici gruppi di studenti rallegrano le pagine dedicate a ogni singolo mese dell’anno, mentre l’aspetto grafico del calendario è stato egregiamente curato dall’allieva Gaia Pesce e dall’ex studente dell’istituto carcarese, oggi specialista del settore, Alessio Moranda. Fotografe d’eccezione, invece, le studentesse Federica Belli, Elisa Odella, Chiara Reverdito e Caterina Sava.

Nelle pagine centrali un giusto spazio è stato dedicato alle diverse iniziative e ai progetti che affiancano la normale attività del Calasanzio e che rappresentano importanti momenti di aggregazione e di crescita personale per i liceali, quali E – Twinning, Archè, Scambi culturali, Erasmus +, il teatro, la partecipazioni a Olimpiadi di natura letteraria e scientifica e molto altro ancora.

E a proposito di scambio culturale, al Calasanzio, giovedì 14 gennaio dalle 15 alle 18 avrà luogo il secondo appuntamento con l’Open day: una nuova importante occasione per visitare la scuola e conoscere nel dettaglio tutte le offerte curricolari e extracurricolari che l’istituto è in grado di fornire ai suoi studenti, all’insegna del motto che “solo il liceo è come il liceo”.

Invece, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio, i ragazzi della terza media di tutti gli Istituti Comprensivi della Val Bormida potranno partecipare in veste di uditori alle lezioni mattutine del Calasanzio; l’iscrizione deve essere effettuata attraverso il sito del liceo (www.liceocarcare.gov.it ).

Si ricorda che per coloro che intendono iscriversi al Calasanzio per l’anno 2016 – 2017, la procedura online sarà accessibile dal 22 gennaio al 22 febbraio, ma la segreteria dell’istituto carcarese si rende disponibile per chiunque necessitasse di aiuto nell’effettuazione della pratica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.