IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, inaugurato il nuovo sportello antiviolenza per donne e minori

Lo sportello si trova in via Borreani Dagna e sarà aperto tutti i martedì dalle 15 alle 17.30

Cairo Montenotte. E’ stato inaugurato ieri a Cairo Montenotte il nuovo sportello antiviolenza promosso dal distretto socio-sanitario della Bormide, che riunisce 19 comuni della valle, in collaborazione con l’associazione Telefono Donna.

Lo sportello fornisce reperibilità 24 ore su 24 attraverso il numero verde nazionale gratuito 1522 e la segreteria telefonica (allo 019/8313399); ascolto e accoglienza alle donne in difficoltà e vittime di violenza; colloqui di orientamento; consulenza legale e psicologica gratuita. Tutti i servizi resi sono gratuiti.

Lo sportello vuole essere “un centro per ascoltare e per assistere le donne e i minori in difficoltà che non hanno nessuno che li aiuti”.

Lo sportello si trova in via Borreani Dagna (l’ingresso è davanti alla casa di riposo Baccino) e sarà aperto tutti i martedì dalle 15 alle 17.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.