IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cacciava i topi, ma finisce contro un cavo: sparviere soccorso ad Albenga

L'animale è stato soccorso dai volontari dell'Enpa

Albenga. Nuovo intervento dei volontari della Protezione Animali per soccorrere un rapace, analogamente a quanto successo l’altro ieri a Bastia ad un gheppio.

Questa volta ad avere la peggio, probabilmente dopo aver colpito un cavo aereo durante la caccia notturna ai topi nel centro di Albenga, è stato un giovane sparviere.

“Anche per lui si è resa necessaria l’operazione di steccatura da parte di un veterinario specializzato di Genova, cui seguiranno le cure presso la sede Enpa di Savona, la successiva riabilitazione nel Centro di Recupero di Bernezzo (Cn) ed il ritorno a Savona per essere liberato nei cieli d’Albenga” spiegano i volontari dell’associazione animaliste che sperano che nel frattempo il rapace abbia imparato ad evitare i fili sospesi del centro cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.