IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, si estende la raccolta porta e porta: obiettivo 65% nel 2020

Borgio V. Con l’inizio del nuovo anno scatta a Borgio Verezzi l’estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti nell’ambito dell’implementazione della raccolta differenziata prevista dall’amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha già svolto una riunione pubblica con i cittadini interessati sulle modalità della nuova raccolta rifiuti.

Via Trento e Trieste, via dei Pasti, via delle Ginestre, via dell’Iris, via Montello, via Piave, via del Timo, via Varavea, via delle Sevore, via Villaggio del Sole e via Vittorio Veneto (dal civico 18 in avanti): queste le nuove vie che saranno interessate dal 16 febbraio alla nuovo sistema di raccolta porta a porta.

Informazioni su tempi e modalità, oltre che sulla distribuzione del kit per la raccolta (cestelli e sacchi), saranno fornite in un altro incontro in programma venerdì 22 gennaio alle 20:30 presso la Sala Consiliare del Comune.

“Facciamo la differenza”: è lo slogan lanciato dall’amministrazione comunale per incrementare le percentuali di raccolta differenziata, in un Comune storicamente deficitario rispetto ad altre realtà del savonese.

Nel 2015 i livelli di raccolta si sono attestati al 51%, con l’obiettivo stabilito di arrivare al 65% nel 2020: “I dati sono in crescita e sono buoni se pensiamo a quelli di partenza – afferma il sindaco Renato Dacquino -. Come amministrazione abbiamo scelto una linea soft, non una raccolta spinta che ci obbligasse ad inseguire i numeri ma magari senza risultato, ma l’introduzione del nuovo sistema in progress, a macchia di leopardo, per gradi, senza forzare troppo i cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.