IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi: nuovo marciapiede in via Nazario Sauro, al via i lavori foto

Più informazioni su

Borgio Verezzi. Al via da questa mattina a Borgio Verezzi i lavori propedeutici per il nuovo tratto di marciapiede in via Nazario Sauro che collegherà l’attraversamento pedonale dal passaggio a livello fino all’incrocio con via della Cornice.

L’intervento prevede la rimozione di rami e alberi per consentire la realizzazione del nuovo camminamento, che consentirà una maggiore sicurezza ai pedoni. L’opera, approvata dal Comune di Borgio Verezzi, costerà 160 mila euro e prevede anche la messa in sicurezza e restyling della casetta all’interno dell’area ferroviaria che sarà interessata dai lavori per il nuovo marciapiede: per l’immobile si prevede, in accordo con il Comune e con la famiglia proprietaria, la rimozione di amianto e la bonifica della zona, utilizzando la porzione necessaria per l’inizio del camminamento.

I lavori per il nuovo marciapiede dureranno circa tre mesi, anche se si spera di poter concludere l’intervento tra due mesi. Previste modifiche alla viabilità in via Nazario Sauro: per chi sale verso Verezzi deviazione in via della Cornice, per chi scende in via Trento e Trieste, mentre durante i lavori è prevista una circolazione a senso unico alternato per quanti scenderanno da via Nazario Sauro verso il centro cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.