IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, spara ai volatili dalla finestra di casa: indagini dell’Enpa

Più informazioni su

Borgio Verezzi. “C’è qualcuno che  spara agli uccelli, forse dalla finestra di casa, nell’abitato a Borgio Verezzi ; ad accorgersene sono stati i volontari della Protezione  Animali, chiamati da alcuni passanti a soccorrere un colombo ferito vicino al passaggio a livello: recuperato il volatile e portatolo da un veterinario, la soccorritrice, Carla, ha così saputo che l’animale, morto poco dopo, era stato centrato da un pallino, probabilmente di un fucile tipo flobert”. Lo denuncia l’Enpa di Savona dopo l’ennesimo soccorso di un volatile rimasto ferito mortalmente da un colpo di fucile sparato in aria, con grave pericolo anche per la popolazione.

Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per cercare di individuare il responsabile, colpevole non solo di maltrattamento di animali ma anche di sparo in luogo pubblico: “Un comportamento incivile che  mette in pericolo anche l’incolumità delle persone; chi avesse informazioni utili all’inchiesta le potrà fornire sia al più vicino corpo di polizia che alle guardie zoofile Enpa – aggiunge l’associazione savonese -. Episodi del genere non sono affatto rari. Due settimane fa un gatto è stato ucciso sul balcone di casa da un proiettile sparato ad Albissola Mare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.