Pulizia

Borghetto, i volontari Anpana al lavoro nei giardini pubblici

giardini pubblici borghetto

Borghetto. I volontari e le Guardie Ecozoofile Anpana hanno svolto un’operazione straordinaria presso i giardini pubblici “Collodi” e “Doria” di Borghetto Santo Spirito. In aggiunta alla normale vigilanza, finalizzata a prevenire atti di vandalismo e danneggiamenti ai parchi pubblici, è stata effettuata la pulizia delle due aree verdi.

Oltre alle cartacce di merendine e alle bottigliette d’acqua vuote, i volontari hanno rimosso centinaia di mozziconi di sigaretta, gettati per lo piu’ presso le giostre dei bambini, ma anche bottiglie di vino, lattine di birra, involucri di celophan, ecc.

Liberati tutti i cestini porta rifiuti, che erano stati ostruiti con ramaglie e bastoni, oppure riempiti con sacchetti pieni di rifiuti domestici, ed, in un caso, persino da un completo pantaloni-camicia-felpa.

L’associazione fa appello al senso di civiltà dei cittadini: “Inutile lamentarsi della scarsa pulizia del paese, se poi lasciano a terra i rifiuti, o si gettano cicche e lattine di birra dove giocano i propri bambini. Si rammenta inoltre che la spazzatura domestica deve essere smaltita negli appositi cassonetti, presenti a centinaia in tutte le aree del paese, e non certo stipata nei piccoli cestini portarifiuti” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.