IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, i volontari Anpana al lavoro nei giardini pubblici

Più informazioni su

Borghetto. I volontari e le Guardie Ecozoofile Anpana hanno svolto un’operazione straordinaria presso i giardini pubblici “Collodi” e “Doria” di Borghetto Santo Spirito. In aggiunta alla normale vigilanza, finalizzata a prevenire atti di vandalismo e danneggiamenti ai parchi pubblici, è stata effettuata la pulizia delle due aree verdi.

Oltre alle cartacce di merendine e alle bottigliette d’acqua vuote, i volontari hanno rimosso centinaia di mozziconi di sigaretta, gettati per lo piu’ presso le giostre dei bambini, ma anche bottiglie di vino, lattine di birra, involucri di celophan, ecc.

Liberati tutti i cestini porta rifiuti, che erano stati ostruiti con ramaglie e bastoni, oppure riempiti con sacchetti pieni di rifiuti domestici, ed, in un caso, persino da un completo pantaloni-camicia-felpa.

L’associazione fa appello al senso di civiltà dei cittadini: “Inutile lamentarsi della scarsa pulizia del paese, se poi lasciano a terra i rifiuti, o si gettano cicche e lattine di birra dove giocano i propri bambini. Si rammenta inoltre che la spazzatura domestica deve essere smaltita negli appositi cassonetti, presenti a centinaia in tutte le aree del paese, e non certo stipata nei piccoli cestini portarifiuti” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.