IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biker tredicenne grave dopo un incidente a Ortovero, trasportato in elicottero al Gaslini

A coordinare la macchina dei soccorsi è stata la centrale operativa del 118

Ortovero. E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale Giannina Gaslini di Genova il giovane biker che poco dopo le 10 di oggi è caduto mentre stava percorrendo la strada provinciale che da Ortovero conduce verso l’interno. E’ probabile che nell’incidente sia stata coinvolta anche un’auto, ma la ricostruzione è ancora tutta da chiarire.

Secondo quanto accertato, il ciclista (che ha 13 anni e mezzo) stava pedalando lungo la strada, quando avrebbe perso il controllo della bici e sarebbe caduto a terra e precipitando in un fosso.

La comitiva del biker ha allertato la centrale operativa di Savona Soccorso. E’ stato il 118 ad avviare la macchina dei soccorsi inviando sul posto l’automedica e un’ambulanza della sezione di Villanova della Croce Bianca di Albenga. Ai soccorritori il ragazzino ha riferito di avere forti dolori alla schiena.

Per accelerare i soccorsi è stato chiesto l’intervento di “Drago”, il mezzo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di stanza all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Dopo aver recuperato il biker, l’elicottero si è quindi diretto al pronto soccorso dell’ospedale genovese in codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.