IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berlangieri (Upa): “Crescono le risorse per la cultura, spinta anche per la Riviera”

"Soddisfatti anche per la detrazione del 70% del costo Irap per i lavoratori stagionali"

Savona. Crescono le risorse per la cultura, che è diventata il cuore e l’anima della Legge di Stabilità 2016. Rispetto al 2015, il bilancio del Mibact aumenta del 27%, superando i 2 miliardi di euro. Una spinta importante per la Riviera che vive di turismo e di bellezze artistiche.

“Come Unione Provinciale Albergatori di Savona – sottolinea il presidente Angelo Berlangieri – non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione, soprattutto, per le misure sulla stabilizzazione del Tax Credit per la cultura, per la detrazione del 70% del costo Irap per i lavoratori stagionali e per gli investimenti sulla mobilità sostenibile, vista anche l’importanza che il cicloturismo ha nella nostra provincia”.

Per recuperare il terreno perduto gli albergatori chiedono anche garanzie per poter investire nelle imprese imprese, dedite a recuperare quote di mercato importanti anche a fronte di una forte crescita del turismo mondiale. Proprio l’Upa di Savona ha sempre sottolineato che gli interventi di riqualificazione richiedono pianificazione e programmazione. Senza dimenticare poi che la misura, oltre al comparto alberghiero, incide sul settore dell’edilizia e dell’arredo con un impatto positivo sull’economia del Paese. “Ma il Savonese deve e può fare di più – dice Angelo Berlangieri – perché la Riviera è in grado di offrire una vacanza unica a base di cibi prelibati, cultura e relax, meglio che altrove. Ecco perché è necessario aiutare chi fa davvero turismo e vuole investire risorse economiche anche in tempi difficili come questi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.