IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balneari a confronto con Marco Scajola il 1 febbraio ad Alassio

Incontro aperto agli operatori del settore di quattro località del ponente

Alassio. L’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica Marco Scajola sta portando avanti una serie di incontri con le associazioni balneari di tutta la riviera ligure per discutere i contenuti del disegno di legge e gli altri progetti della Regione in favore delle imprese balneari, tra cui il ripascimento degli arenili e il raddoppiamento dei fondi per la sicurezza sulla spiaggia.

E il prossimo 1 febbraio sarà alla sala polivalente dell’istituto Don Bosco di Alassio per incontrare gli operatori di Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora.

“Nell’incontro di Roma del 17 febbraio – ha confermato Marco Scajola – porteremo all’attenzione di tutte le regioni il nostro disegno di legge per consentire una proroga di 30 anni ai titolari di concessioni esistenti, tenendo conto che la Liguria conta oltre tremila concessioni balneari. Aziende che hanno fatto negli anni molti investimenti e che devono essere difese. Il governo dovrà accorgersi che le aziende balneari italiane non possono essere cancellate dalla prima multinazionale che arriverà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.