IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azione Cattolica, sabato doppia festa della pace per adulti e ragazzi

Più informazioni su

Savona. Sabato 30 gennaio, nella cappella della chiesa di san Francesco da Paola in piazza Bologna a Savona, l’Azione cattolica diocesana propone “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, incontro aperto a tutti, giovani, adulti, aderenti e simpatizzanti.

Alle 15.15 accoglienza, poi la presentazione del messaggio di Papa Francesco per la XLIX Giornata mondiale della Pace a cura di don Pietro Pinetto. Alle 15.45 dialogo con alcuni rifugiati e con gli operatori Caritas. Alle 17.15 preghiera quindi alle 18 conclusione.

Al termine della preghiera sarà possibile acquistare la “magica” tazza della pace (5€). Con il ricavato si contribuirà alla realizzazione della Casa della pace ad Agrigento.

Contemporaneamente, dalle 15, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, nei locali sotto la chiesa si svolgerà la festa “La Pace è di casa” a cura di Acr, con giochi, merenda e preghiera finale insieme agli adulti. Per ulteriori informazioni su entrambe le iniziative contattare Chiara Campanella (3333255759) e Sandra Valdaterra (3406361058).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.