IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ascensore esterno per la sede dell’Unitre di Albenga, soddisfatto Ciangherotti: “Grazie Cangiano”

Albenga. “Finalmente, oggi, sono iniziati i lavori per il nuovo ascensore alla sede dell’UniTrè nella struttura comunale del Complesso San Domenico. Entro sessanta giorni, verrà consegnata la piattaforma elevatrice all’edificio progettata durante l’ultimo anno del mio assessorato ai servizi sociali sulla base di un progetto che mia moglie, l’Arch. Francesca Buffa aveva donato al direttivo dell’Università della terza età”. A darne notizia, il Consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che ringrazia il sindaco Cangiano per aver portato avanti l’opera finanziata durante la precedente amministrazione (negli ultimi tre anni bloccata per causa del patto di stabilità) ed esprime soddisfazione per un altro risultato portato a termine nell’ottica del percorso di abbattimento delle barriere architettoniche avviato in passato.

Prosegue la nota: “Finalmente tutti i nostri amici anziani, le persone disabili e le famiglie con bimbi nel passeggino che accederanno alla struttura per frequentare l’UniTrè o le iniziative delle altre associazioni ivi ospitate, potranno usufruire di un ascensore che, dal chiostro interno, arriverà al primo piano sulla facciata interna dell’edificio”.

“Grazie, ancora una volta, a Lorenza Giudice che, nel 2012, acquisì la mia proposta di un nuovo ascensore per disabili al San Domenico e, per suo intervento come componente del Cda, fece erogare, dalla Fondazione De Mari ai Servizi Sociali di Albenga il contributo di 20 mila euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.