IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arpal: vento oltre 150 km/h, dalla serata mareggiata intensa previsioni fotogallery video

Liguria. Pioggia, forti raffiche di vento e mareggiate intense con onde alte fino a sei metri. Così l’Arpal riassume la giornata di maltempo su Liguria e savonese. A Giacopiane – Lago, nel genovese, il vento ha raggiunto i 136 km/h e sempre nel territorio del capoluogo ligure intense le precipitazioni con i 122 mm di pioggia a Cabanne.

“Se l’allerta – che riguarda solo precipitazioni e temporali – gialla – che indica effetti al suolo localizzati, occasionali fenomeni franosi e occasionale pericolo per la sicurezza delle persone – è destinata a finire alle ore 18.00, non così si può dire per vento e mare, fenomeni per cui non si emana allerta di alcun colore, ma che hanno portato all’Avviso meteorologico regionale e che interesseranno la Liguria ancora per buona parte di martedì 12” dice l’Arpal.

“In queste ore, infatti, si sta verificando un parziale calo nell’intensità delle raffiche, che non deve però far abbassare la guardia. Dal tardo pomeriggio è previsto un nuovo rinforzo di libeccio e, come detto, l’ulteriore aumento del moto ondoso con mare tra molto agitato e grosso e mareggiate intense, che dovrebbe andare avanti fino alla parte centrale della giornata di domani” conclude.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.