IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnasco, l’ultimo saluto a Vegezzi e Niemen: “La morte arriva inaspettata, vivete nella speranza” fotogallery

Il sindaco di Albenga: "Un evento drammatico che ha ferito tutta la comunità ingauna"

Arnasco. Una folla silenziosa e composta ha dato questa mattina l’ultimo saluto al 49enne Marco Vegezzi e al 71enne Edoardo Niemen, due delle cinque vittime dell’esplosione di venerdì scorso ad Arnasco. In una chiesa di San Bernardino a Vadino gremita di persone il parroco, don Alessandro, ha ricordato la tragedia e la figura delle due vittime.

funerale vegezzi niemen

“Un momento di riflessione e dolore per una morte improvvisa – le sue parole durante l’omelia – una preghiera silenziosa che possa confortarci e andare avanti. La morte arriva inaspettata, è la chiamata del Signore… siamo in attesa della sua chiamata, e dobbiamo vivere fino alla fine nella speranza, coltivando cose buone e presentarci alla vita eterna” ha detto don Alessandro, che ha anche ricordato la figura di San Francesco che parlava di “sorella morte”.

“Una tragedia che ha colpito tutti – è il commento del sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano – un evento veramente drammatico che è stato sentito anche ad Albenga. Tutta la comunità ingauna si è stretta vicino a quella di Arnasco, e per questo mi sembrava giusto oggi essere qui. E’ stato un evento talmente drammatico che ad essere ferita è stata tutta la comunità“. E proprio per questo i due sindaci di Albenga e Arnasco, Giorgio Cangiano e Alfredo Gallizia, hanno già iniziato un confronto per trovare un modo per ricordare questa tragedia, che resterà nella memoria degli ingauni per sempre.

La salma di Edoardo Niemen sarà tumulata presso il cimitero di Arnasco, mentre Marco Vegeti riposerà al cimitero di Leca d’Albenga. Oggi pomeriggio alle 15 invece si terranno nella parrocchia di Nostra Signora dell’Assunta, sempre ad Arnasco (dove il sindaco Gallizia ha proclamato il lutto cittadino) il funerale del 76enne Dino Andrei e di sua moglie Aicha Bellamoudden, di 56 anni. I corpi saranno poi inumati nel camposanto del paesino. Infine, domattina sarà celebrato il funerale de 55enne Giovanni Ciliberti, alle 10.30 a Novi Ligure, sua città di origine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.