IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnasco, disavventura per uno degli eroi a 4 zampe: cane-pompiere ferito lievemente fotogallery

Canada si è ferita ad una zampa mentre era impegnata nelle ricerche dei dispersi

Arnasco. “Canada” ora è a riposo nella sua cuccia nel retro del furgone dell’unità cinofila dei vigili del fuoco di Savona. Border collie, otto anni ad aprile, oggi si è ferita alla zampa posteriore destra mentre era impegnata con i suoi istruttori nelle ricerche dei dispersi ad Arnasco.

Tante coccole e qualche preoccupazione per i suoi “amici” pompieri che l’hanno soccorsa e trasportata in braccio nel furgone rosso fuoco posteggiato in fondo a piazza Calipari, trasformata in un ospedale da campo con i pompieri e i militi della Croce Bianca di Albenga, Arnasco e Vendone che dalla notte scorsa continuano a presidiare il territorio.

A tenere compagnia a Canada c’è un altro border collie, Camilla, di un anno più giovane. Lei, per fortuna, non è rimasta ferita mentre passava sopra le macerie per fiutare altri corpi eventuali di questi tragico incidente.

Crolla una palazzina ad Arnasco

Intanto sulla tragedia di Arnasco c’é un’inchiesta aperta dalla Procura dal pm Daniela Pischetola. Le salme sono state tutte ricomposte all’obitorio dell’ospedale e il magistrato ha disposto l’autopsia che verrà effettuata martedì prossimo dal medico legale Marco Canepa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.