IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apre uno sportello antiviolenza a Cairo Montenotte per donne in difficoltà

Fornirà reperibilità sulle 24 ore grazie al numero verde nazionale gratuito 1522,

Cairo Montenotte. Uno sportello antiviolenza per aiutare le donne e minori in difficoltà. Sarà aperto da oggi a Cairo Montenotte.

Lo spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale è quello in via Borreani Dagna. Si tratta di un punto d’ascolto aperto grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione Telefono Donna, presieduta da Luciana Nanni, e riservato a chi ha subito violenza, anche e soprattutto tra le mura domestiche.

Lo sportello, che sarà aperto tutti i martedì dalle 15 alle 17,30, fornirà reperibilità sulle 24 ore grazie al numero verde nazionale gratuito 1522, e alla segreteria telefonica presidiata allo 019.8313399, oltre che ascolto e accoglienza alle donne in difficoltà e vittime di violenza, colloqui di orientamento, consulenza legale e psicologica. Tutti i servizi sono gratuiti.

L’esigenza di aprire anche a Cairo un centro antiviolenza è nata dall’esperienza delle associazioni che da anni si occupano di queste problematiche. In questo modo il Comune auspica di poter assistere il maggior numero possibile di persone che hanno subito violenza, in modo che possano superare la paura di confidarsi e chiedere aiuto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.