IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Angelo Berlangieri (Upa): “Riviera favorita dal clima, vacanze di Natale positive”

Temperature primaverili in tutta la provincia, condizioni meteo che hanno favorito l'arrivo dei turisti

Savona. Tutto esaurito o quasi negli alberghi della Riviera di Ponente grazie ad un clima tiepido. Situazione climatica che ha spinto i vacanzieri del nord Italia a raggiugere le località marittime della provincia di Savona.

Sorride Angelo Berlangieri dell’Unione provinciale degli albergatori di Savona al suo primo anno da presidente. “Siamo ormai al giro di boa. Passato Natale, Santo Stefano e Capodanno ora ci attende l’Epifania. Con la riapertura delle scuole finiranno anche le vacanze di Natale ed è tempo di fare bilanci. Possiamo dire di essere moderatamente soddisfatti”.

Gli alberghi che hanno riaperto per le feste hanno fatto il pieno, ma sono state soprattutto le seconde case quelle prese d’assalto dai turisti che hanno scelto di trascorrere qui le feste di fine anno. Ieri i primi rientri sotto la pioggia, ma oggi di nuovo sole e l’industria del turismo spera che questa situazione possa durare ancora fino a mercoledì giorno dell’Epifania.

“Montagna senza neve o quasi, paura per gli attentati nelle capitali europee, ma soprattutto condizioni meteo, al di fuori della norma – dice Berlangieri – hanno rilanciato in quetso ultimo periodo dell’anno la Riviera.  Sarebbe bello che fosse così anche a gennaio e nei mesi che precedono la primavera. A questo scopo ci stiamo lavorando da tempo con incontri capillari su tutto il territorio provinviale. La destagionalizzazione è ormai una delle nostre priorità per rilanciare l’immagine del ponente. Possiamo raggiungere questo obiettivo con l’aiuto degli enti, a cominciare dai Comuni che devono sostenere il comparto turistico rendendo ancora più accoglienti le nostre città creando eventi e risolvendo l’annoso problema dei parcheggi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.