IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, successo per il Presepe Vivente: boom di visitatori

Andora. Ancora un successo per la rievocazione della Natività allestita nel caratteristico borgo di Duomo di Andora, affollato oggi da circa 3.000 persone che hanno visitato le cantine ed i vicoli dove l’associazione “Andora Più” ha realizzato il Presepe Vivente. Una straordinaria e suggestiva rappresentazione frutto del lavoro congiunto di tanti volontari e di coloro che hanno rinnovato la formula originale, rendendo più realistico l’allestimento e curate le postazioni di piccola degustazione che propongono uno street food “tipico” ligure.

“Andora oggi ha offerto uno spettacolo unico – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – Una rappresentazione della Natività che,in un’ambientazione tipica ligure come il borgo di Duomo, ha portato ad Andora migliaia di visitatori. Un successo per il quale dobbiamo ringraziare i tanti volontari che hanno dedicato il loro tempo come figuranti, ben cento, ma anche preparando i luoghi e le cantine, messe gentilmente a disposizione dai privati”.

“Il tutto sotto la guida degli organizzatori Simone Baldi e Gianvito Garassino che, di anno in anno, cercano di dare sempre qualcosa in più, trasformando l’intero Borgo in un presepe vivente che celebra l’arrivo dei Re Magi e si conclude con la Santa Messa nella chiesa di Maria Bambina che viene aperta per l’occasione” ha concluso il primo cittadino andorese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.