Commemorazione

Andora, nel Giorno della Memoria gli studenti leggono il “Diario di Anna Frank”

Anche il consiglio comunale onorerà la data: il presidente Manuela Marchiano leggerà alcuni brani a ricordo dell'Olocausto

Andora. Momento di riflessione prima dell’inizio delle lezioni per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Benedetto Croce di Andora che questa mattina hanno voluto onorare “La Giornata della Memoria” con un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune.

Accomunati in un abbraccio profondo e silenzioso, gli alunni insieme ai professori, si sono ritrovati nell’atrio, hanno cantato “Evenu shalom alejem” e letto passi del libro “Il diario di Anna Frank”.

Durante la mattinata, ci sono stati ulteriori momenti di dibattito e approfondimento con sugli orrori di ieri e di oggi, anche con la visione di un documento multimediale e interattivo sulle leggi razziali e sui ghetti di città. Anche gli alunni delle scuole primarie dell’istituto comprensivo Andora- Laigueglia, hanno realizzato con le maestre momenti di riflessione e conoscenza sulla Shoa.

Questa sera, alle 21, a Palazzo Tagliaferro, anche il consiglio comunale di Andora onorerà il “Giorno della Memoria”. Realizzato l’appello e data ufficialità alla seduta, il presidente del consiglio Manuela Marchiano leggerà alcuni brani a ricordo dell’Olocausto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.