IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, nel Giorno della Memoria gli studenti leggono il “Diario di Anna Frank” foto

Anche il consiglio comunale onorerà la data: il presidente Manuela Marchiano leggerà alcuni brani a ricordo dell'Olocausto

Andora. Momento di riflessione prima dell’inizio delle lezioni per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Benedetto Croce di Andora che questa mattina hanno voluto onorare “La Giornata della Memoria” con un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune.

Accomunati in un abbraccio profondo e silenzioso, gli alunni insieme ai professori, si sono ritrovati nell’atrio, hanno cantato “Evenu shalom alejem” e letto passi del libro “Il diario di Anna Frank”.

Durante la mattinata, ci sono stati ulteriori momenti di dibattito e approfondimento con sugli orrori di ieri e di oggi, anche con la visione di un documento multimediale e interattivo sulle leggi razziali e sui ghetti di città. Anche gli alunni delle scuole primarie dell’istituto comprensivo Andora- Laigueglia, hanno realizzato con le maestre momenti di riflessione e conoscenza sulla Shoa.

Questa sera, alle 21, a Palazzo Tagliaferro, anche il consiglio comunale di Andora onorerà il “Giorno della Memoria”. Realizzato l’appello e data ufficialità alla seduta, il presidente del consiglio Manuela Marchiano leggerà alcuni brani a ricordo dell’Olocausto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.