IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora in lutto per la scomparsa dell’imprenditrice Lena Merello

Aveva aperto il primo negozio di prodotti alimentari ad Andora in via San Damiano all'angolo con via San Giacomo

Più informazioni su

Andora. La cittadina rivierasca perde un pezzo della propria storia. E’ infatti mancata Maddalena “Lena” Merello, una dei vecchi imprenditori, pionieri di quell’Andora che stava nascendo e che hanno costruito le basi dell’attuale struttura commerciale della cittadina ligure.

Nata a Testico nel 1923, ha aperto il primo negozio di prodotti alimentari ad Andora in via San Damiano all’angolo con via San Giacomo. Le figlie, i generi e i nipoti hanno portato avanti e ingrandito molto il commercio di alimentari. Rilevando i supermercati Conad sono diventati una delle più importanti realtà commerciali di Andora e l’impresa privata con il più alto numero di dipendenti del territorio.

Maddalena Merello (Lena) è stata sposata con Alfredo Armato ed era mamma di Rosella, Anna e Daniela, suocera di Guido, Valter e Marian, nonna dei nipoti Alessandro, Maurizio, Luca e Lara e di otto pronipoti.

Il funerale si terrà oggi alle 15 presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.