IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, Granfondo della Riviera con numerose novità

Una ciclostorica al sabato, una "cronoscalata" e la categoria tandem

Andora. Domenica 3 aprile si svolgerà la Granfondo della Riviera… la specialissima di Andora, sulla distanza di 105 chilometri. Sarà la prima volta che durante una granfondo ci sarà un rilevamento cronometrico nel corso della gara ed in particolare il tratto tra Stellanello, Testico e Passo del Ginestro, 14 chilometri di ascesa che designeranno un vincitore assoluto della montagna e la relativa classifica, in una sorta di “cronoscalata”.

Con la Granfondo di Andora, sabato 2 aprile, come overture prenderà il via una ciclostorica che coinvolgerà la cittadina ligure ed il suo immediato entroterra della val Merula su un tracciato di 32 chilometri. In particolare ci sarà da affrontare il cosiddetto “piccolo Colle delle Finestre”, tratto di sterrato dopo l’abitato di Canneto del Comune di Stellanello.

L’iscrizione alla ciclostorica è gratuita per tutti gli atleti che regolarizzerano la propria adesione alla Grandfondo della domenica. Alternativamente la quota di partecipazione per la prova storica è fissata in 15 euro e può essere perfezionata attraverso l’e-mail ilbicilettaio.andora@gmail.com, oppure nella mattinata del 2 aprile. La partenza è prevista per le ore 14 subito dopo il corteo della auto e moto storiche.

Altra novità della Granfondo della Riviera… la specialissima di Andora sarà la speciale categoria dei tandem dove verranno premiate le prime cinque coppie classificate, con iscrizione agevolata a 35 euro per i due concorrenti della bici biposto, naturalmente entrambi regolarmente tesserati quali agonisti.

Le iscrizioni alla granfondo sono possibili tramite i siti www.granfondoandora.com e www.mysdam.net alla quota di 35 euro fino al 31 marzo, per poi attestarsi a 45 euro nelle giornate dall’1 al 3 aprile, come le procedure di registrazione effettuabili solo in loco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.