IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il Liceo Chiabrera partecipa alla “Notte bianca del Liceo Classico”

Porte aperte dei Licei classici di tutta Italia venerdi dalle 18 a mezzanotte

Savona. Domani la seconda edizione della “Notte bianca del Liceo Classico”, come nella prima dello scorso anno, vedrà protagonista anche il Liceo Chiabrera di Savona.

“Il Liceo classico è vivo e lo dimostra con tutte le sue attività. Studenti, ex allievi ed ospiti si esibiranno in varie performance dal teatro alla musica, dalle letture dei classici agli sketch umoristici, con proiezioni, giochi e non mancherà un piccolo rinfresco. All’esterno sarà possibile ammirare la splendida facciata del Liceo Chiabrera animarsi con proiezioni di immagini significative sulla vita della scuola e sui successi conseguiti dagli alunni negli anni” spiegano dall’istituto savonese.

L’evento che, in contemporanea, coinvolge tutti i Licei Classici d’Italia ha visto nel 2015 la partecipazione di 150 Licei su tutto il territorio italiano. Durante La notte bianca del liceo classico”, in totale e piena autonomia, studenti e docenti raccontano la cultura classica in tutte le sue forme, terreno fertile per lo sviluppo del pensiero critico di coloro che saranno la classe dirigente di domani.

“Enorme è, infatti, il potenziale del Liceo Classico, nel fornire competenze storico-critiche e un ampio spazio di riflessione sulla realtà odierna. 
Appuntamento, dunque, venerdi 15 gennaio dalle 18 a mezzanotte: porte aperte al Liceo Chiabrera in piazza Cavallotti” concludono dal liceo savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.