IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amichevole al “Borel”: il Savona supera il Finale in rimonta

Il difensore Ivan Rondanini è il primo arrivo in casa biancoblù nel mercato invernale

Savona. Una vittoria per 3-1 per il Savona, nell’amichevole disputata al “Borel” di Finale Ligure contro i giallorossi, rivelazione del torneo di Eccellenza, ha chiuso ieri la settimana della ripresa degli allenamenti dei biancoblù, in vista della ripartenza del torneo di Lega Pro, in programma sabato 9 dicembre contro il Prato.

A decidere il test match è stato Virdis, che prima ha pareggiato su rigore al 6° della ripresa il gol iniziale di Jawo al 10° del primo tempo in contropiede, poi ha offerto a Boggian l’assist del 2-1 al 41° del secondo tempo ed infine, un minuto dopo, ha sfruttato una palla in profondità di Carta per superare e battere il portiere locale Cucca.

“Un buon test – sintetizza mister Giancarlo Riolfo -, dopo una serie di sedute in cui è stato fatto un lavoro fisico importante”.

La squadra savonese oggi riposa. Domani mattina è subito prevista la ripresa degli allenamenti.

Il primo allenamento dopo le festività natalizie si era tenuto lunedì 28 dicembre. Nell’occasione erano assenti Costantini, bloccato dalla febbre, e Romney, che aveva goduto di un paio di giorni di permesso.

Contro il Finale ha giocato Ivan Rondanini, terzino destro che arriva dalla Primavera del Milan ed è il primo arrivo nel mercato invernale.

Il Finale allenato da Buttu ha giocato con Porta (p.t. 15° Cucca), Molinari (s.t. 1° Scotto), Gheorghita (s.t. 1° Spadoni), Scalia (s.t. 1° Puddu), Termine, De Benedetti, Ferrara (s.t. 1° Mandraccio), Genta (s.t. 1° G. Basso), Vittori (s.t. 1° M. Basso), Jawo (s.t. 1° Murizzi), Anselmo (s.t. 1° Auteri).

Il Savona ha schierato Falcone (s.t. 1° Cincilla), Rondanini (s.t. 28° Conti), Vannucci (s.t. 1° Antonelli), Lebran (s.t. 20° Pinton), Negro (s.t. 1° Cabeccia), Tassi (s.t. 30° Costantini), Steffè (s.t. 25° Corticchia, s.t. 36° Assnalay), Carta, Dell’Agnello (s.t. 25° Boggian), Gagliardi (s.t. 20° Clematis), Cocuzza (s.t. 25° Virdis).

Entrambe le squadre torneranno in campo mercoledì 6 gennaio: il Savona affronterà l’Imperia al “Ciccione”; il Finale ospiterà la Primavera della Sampdoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.