Meteo

Allerta gialla fino a mezzanotte, domenica previste forti mareggiate previsioni

allerta gialla

Liguria. E’ scattata da pochi minuti e durerà fino alla mezzanotte di oggi l’allerta gialla per piogge e temporali che interessa la riviera savonese da Bergeggi a Varazze, la provincia di Genova e tutto il levante della Liguria. Secondo il bollettino diffuso da Arpal, le precipitazioni a carattere sparso si intensificheranno nel corso della mattinata assumendo carattere diffuso sul centro-Levante con cumulate elevate su C ed E e significative su B.

Intanto, secondo i meteorologi di Limet nel corso dei prossimi giorni la Liguria resterà in balia delle correnti atlantiche. “Specialmente nella giornata di domani e di Lunedì rinforzeranno i venti di libeccio fino a burrasca. La conseguenza sarà una forte mareggiata che colpirà le coste della Liguria”.

Molto importanti quindi le norme di autoprotezione in caso di mareggiate ovvero: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere ed evitare di sostare su queste ultime e a maggior ragione su moli e pontili. Inoltre è necessario evitare l’uso delle imbarcazioni e assicurare preventivamente le barche e le strutture presenti sulle spiagge e nelle aree portuali.

Più informazioni
leggi anche
mareggiata sturla mare mosso
Forte erosione
Mareggiate, balneari: “Danni limitati, ma servono interventi sulle spiagge”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.