IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme lupi in Val Bormida, sbranate due caprette a Giusvalla

Più informazioni su

Giusvalla. E’ di nuovo allarme lupi in Val Bormida, dove questa notte è arrivata la denuncia di due capre uccise all’interno di un allevamento in località Cavanna. Il lupo è tornato e arriva a colpire nelle case di campagna e nei terreni anche recitanti, una situazione che preoccupa molto gli allevatori valbormidesi: “Hanno scavalcato il muro, alto un metro e mezzo, e poi hanno sbranato le mie due caprette, prima le hanno sgozzate ed in seguito divorate” dice l’allevatore, che si è accorto del fatto questa mattina presto.

Dopo i numerosi avvistamenti, documentati grazie anche alle telecamere posizionate nei piccoli centri della Val Bormida, questa notte la prova della loro presenza, anche vicino alle case: dal sopralluogo del servizio veterinario non ci sarebbero dubbi, anche per alcune tracce rinvenute all’interno dell’allevamento colpito dai lupi.

L’allevatore ha sporto denuncia ai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Sicuramente gli amici animalisti, per prima l’ENPA, diranno che in realtà sono stati dei cani randagi, i lupi, si sa, sono erbivori.

  2. Scritto da rapalino

    Ditelo all’enpa!!!!! sicuramente diranno che è pura invenzione!!!! eppure proprio a giusvalla è successo non molto tempo fa…………..