IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, gatto ucciso da una fucilata sul suo terrazzo: è caccia al responsabile

Il felino è stato abbattuto da un colpo ad aria compressa, sul caso indagano Polizia Municipale ed Enpa

Più informazioni su

Albissola Marina. Un gatto adulto che stava passeggiando sul terrazzo di casa è stato colpito ed ucciso da un colpo di fucile ad aria compressa, sparato in via Massardo ad Albissola. A dare la notizia è l’Enpa.

A nulla è servita la corsa della proprietaria, O.B. che, trovata la bestiola sanguinante sul pavimento, l’aveva subito portata da un veterinario. Della ricerca del responsabile, che avrebbe potuto ferire anche persone, si stanno occupando le guardie zoofile volontarie dell’ENPA e la locale Polizia Municipale.

Intanto la Protezione Animali, nel fare il bilancio delle conseguenze dei botti di fine d’anno, ringrazia i comuni che li hanno vietati e le sempre più persone che hanno rispettato il divieto o deciso di non usarli nei comuni in cui erano consentiti. “Tutto ha contribuito a ridurre notevolmente incidenti alle persone ed agli animali, a parte i numerosi cassonetti dell’immondizia incendiati – scrivono – a Savona i volontari dell’ENPA erano intervenuti la mattina di capodanno in via San Lorenzo per recuperare un gatto ancora terrorizzato, fuggito da casa per lo spavento procuratogli dagli scoppi; ma il giorno dopo sono riusciti a riconsegnarlo ai proprietari che dalla notte di San Silvestro lo stavano cercando”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    Per favore nel caso venisse beccato, pubblicate nome e cognome di questo infame bastardo!