Ma perché?

Albissola, gatto ucciso da una fucilata sul suo terrazzo: è caccia al responsabile

Il felino è stato abbattuto da un colpo ad aria compressa, sul caso indagano Polizia Municipale ed Enpa

gatto ferito

Albissola Marina. Un gatto adulto che stava passeggiando sul terrazzo di casa è stato colpito ed ucciso da un colpo di fucile ad aria compressa, sparato in via Massardo ad Albissola. A dare la notizia è l’Enpa.

A nulla è servita la corsa della proprietaria, O.B. che, trovata la bestiola sanguinante sul pavimento, l’aveva subito portata da un veterinario. Della ricerca del responsabile, che avrebbe potuto ferire anche persone, si stanno occupando le guardie zoofile volontarie dell’ENPA e la locale Polizia Municipale.

Intanto la Protezione Animali, nel fare il bilancio delle conseguenze dei botti di fine d’anno, ringrazia i comuni che li hanno vietati e le sempre più persone che hanno rispettato il divieto o deciso di non usarli nei comuni in cui erano consentiti. “Tutto ha contribuito a ridurre notevolmente incidenti alle persone ed agli animali, a parte i numerosi cassonetti dell’immondizia incendiati – scrivono – a Savona i volontari dell’ENPA erano intervenuti la mattina di capodanno in via San Lorenzo per recuperare un gatto ancora terrorizzato, fuggito da casa per lo spavento procuratogli dagli scoppi; ma il giorno dopo sono riusciti a riconsegnarlo ai proprietari che dalla notte di San Silvestro lo stavano cercando”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.