#lavorincorso

Albissola, buche in via Repetto: via al restyling

L'assessore Silvestro: "Questo intervento di riparazione e messa in sicurezza è primo step di un percorso complessivo di riqualificazione"

Albissola M. Prenderà il via domani l’intervento di riparazione degli avvallamenti del lastricato stradale di via Repetto, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e piazza Rossello ad Albissola Marina.

Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro: “Ci sono alcuni grossi avvallamenti che da anni costituiscono un pericolo per i pedoni che transitano lungo questa via del centro storico. Prevediamo che i lavori di manutenzione dureranno 3 giorni”.

“Nello specifico si prevede il ripristino a livello puntuale in quattro localizzazioni del lastricato lapideo mediante: rimozione basoli in pietra ed accatastamento in cantiere; pulizia del materiale di sottopavimentazione ritenuto non idoneo e relativo conferimento a discarica; riempimento sottofondo con materiale arido di cava ben costipato fino al piano di posa del lastricato; posizionamento dei basoli precedentemente rimossi posati su sabbia e sigillatura dei giunti con sabbia” spiega l’assessore.

Per consentire lo svolgimento dei lavori (che saranno eseguiti dalla Ecoedile Srl di Magliolo) in sicurezza è stata prevista la chiusura al traffico veicolare di via Repetto, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e piazza Rossello, dalle ore 10 a seguire, dei giorni 20, 21 e 22 gennaio.

“Questo intervento di riparazione e messa in sicurezza costituisce soltanto un primo step di un percorso complessivo di riqualificazione di questo tratto di Via Repetto che l’amministrazione comunale intende perseguire con grande determinazione ed impegno entro la conclusione del mandato, per restituire agli albissolesi un pezzo rilevante di centro storico che possa rispondere alle esigenze di decoro dei cittadini residenti, dei turisti e degli operatori economici che vi lavorano. Ci scusiamo per il disagio che in questi tre giorni di lavorazioni inevitabilmente si andrà a creare sulla via” conclude Silvestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.