IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, successo per la prima “Staffetta della Befana” fotogallery

Albenga. Si è svolta con successo la prima edizione della “Staffetta della Befana”, gara a coppie organizzata dall’Albenga Runners nella cittadina ingauna.

Ventidue coppie si sono sfidate nelle vie del centro storico, percorrendo 1,45 km a testa in un tragitto impegnativo per i frequenti cambi di direzione, sotto lo sguardo delle tante persone presenti nei caruggi e nelle piazze.

La staffetta è stata preceduta dalla “Corsa della Befana”, riservata ai più piccoli: i bambini fino ai 6 anni di età hanno percorso 200 metri, quelli dai 7 ai 9 anni 400 metri, quelli dai 10 ai 13 anni 800 metri.

Alle ore 11 la staffetta è scattata da via Enrico D’Aste. Il gruppetto si è ben presto sgranato e le prime posizioni al passaggio di testimone sono state confermate dai secondi staffettisti.

La vittoria è andata ad una coppia dell’Albenga Runners, Emanuele Garozzo e Stefano Aicardi, con il tempo di 10’27”.

Seconda posizione per Dagati e Rancini in 10’31”; terza per Ferrando e Bilotti in 10″38. Quarti si sono classificati Cangiano e Pace (10’58”), quinti Rossi e Sciandrini (11’00”), sesti Ferrua e Pace (11’25”), settimi Mantro e Randazzo (11’41”).

Prima coppia mista, settimi assoluti, Sonia Cassiano e Stefano Cassiano con il tempo di 11″42. Seconda coppia mista, dodicesimi, Lavezzo e Ghisolfo in 11’58”; terza, quattordicesimi, Tassan e Enrico in 12’14”

Prima coppia interamente femminile Arianna Aresi e Rebecca Celiberti, diciottesime in 14’33”; seconde De Andreis e Lanteri in 15’33”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.