IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, prosegue la manutenzione del verde. Boscaglia: “Rimediamo ad anni di incuria”

Attualmente gli addetti incaricati dal Comune si stanno occupando delle magnolie in via Patrioti

Albenga. Proseguono le potature delle piante che costituiscono il patrimonio verde di Albenga. Attualmente gli addetti incaricati dal Comune si stanno occupando delle magnolie in via Patrioti, mentre ne giorni scorsi hanno effettuato la messa in sicurezza delle palme di piazza del Popolo e nel tratto del Lungocenta Croce Bianca.

Manutenzione Verde Albenga

“Si tratta di interventi molto attesi dai residenti – spiega il consigliere delegato Manlio Boscaglia – e che arrivano dopo un lungo intervallo di anni durante i quali le potature non erano state programmate, con evidente danno alle piante che si sono sviluppate in maniera anomala”.

Anni di “incuria” hanno portate le piante a crescere in maniera disomogenea e perciò ora “richiedono potature radicali”: “I giardinieri comunali stanno lavorando per cercare di ricreare una chioma omogenea. Noi stiamo provvedendo nel miglior modo possibile, consapevoli dell’importanza del verde pubblico che peraltro accresce la bellezza della città”.

“Gli interventi di manutenzione e cura delle piante proseguiranno grazie ai giardinieri del Comune. Prossimamente interverremo in via Dalmazia e via degli Orti, mentre sono in fase di definizione le gare d’appalto per i lavori in via Piave a Vadino, viale Pontelungo e via Pagliari”, conclude Boscaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.