IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, mezza giunta visita il cantiere di via Giotto a Vadino foto

Tra gli interventi, la realizzazione di un'opera di muratura in calcestruzzo armato che correrà lungo tutta la strada

Albenga. Oggi pomeriggio l’assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione e i suoi colleghi Simona Vespo e Paola Allaria hanno effettuato un sopralluogo al cantiere per la messa in sicurezza di via Giotto a Vadino.

Via Giotto Albenga Cantiere

Spiega Ghiglione: “L’intervento riguarda la realizzazione di un’opera di muratura in calcestruzzo armato di circa due metri e mezzo di altezza che correrà lungo tutta la strada. Nella parte superiore il versante sarà consolidato tramite la tecnica esecutiva della ‘terra armata’: l’intervento riguarderà i circa sette metri di altezza che separano via Giotto dalla strada sottostante”.

“Sarà realizzato anche un solettone in cemento armato che poggerà su micropali: ciò per prevenire un cedimento stradale del muro in pietra che sostiene la strada. Per i riempimenti sarà utilizzata la terra attualmente depositata presso lo stadio Riva nel periodo alluvionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.