IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, messa in sicurezza del rio Antognano: mozione di Guarnieri e Porro

Albenga. Piogge abbondanti e rischio esondazione del rio Antognano ad Albenga. E’ questo il tema al centro della mozione presentata dai consiglieri comunali ingauni Rosy Guarnieri e Cristina Porro che, rivolgendosi agli assessori Alessandro Andreis e Tullio Ghiglione, hanno interrogato la giunta sulle opere predisposte per risolvere il problema.

“Il rio Antognano durante gli eventi atmosferici calamitosi ha esondato in più punti allagando i terreni e arrecando danni alle coltivazioni e alle strutture serricole e quindi presentiamo questa mozione perché sull’argomento si apra un’ampia discussione. Atteso che presso gli uffici, ad oggi, non è presente un elenco delle priorità e degli interventi in programma” si legge nella mozione dei consiglieri leghisti.

“Chiediamo alla Giunta l’impegno ad intervenire in tempi utili e con idonee opere atte alla risoluzione delle criticità strutturali e di sicurezza dell’intero percorso del rio Antognano. Inoltre chiediamo l’esecuzione di opere di pulizia di tutti i corsi d’acqua anche attraverso la partecipazione coordinata dei frontisti, nel rispetto del regolamento comunale di polizia rurale” concludono Guarnieri e Porro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.