IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, la Protezione Animali soccorre un gheppio ferito a Bastia

L'animale è stato visitato e steccato da un veterinario specializzato e ora è in cura presso la sede Enpa di Savona

Albenga. I volontari della Protezione Animali savonese hanno recuperato a Bastia di Albenga un gheppio ferito ad un’alta. L’animale è stato visitato e steccato da un veterinario specializzato e ora è in cura presso la sede Enpa di Savona.

Nei prossimi giorni verrà trasferito al Cras di Bernezzo per la convalescenza e la riabilitazione in idonee voliere, per poter poi essere riportato ad Albenga e rimesso in libertà.

“I topi – ricordano da Enpa – sono le prede preferite di molti uccelli rapaci. Per cacciarli, i volatili si avventurano o addirittura creano un nido nelle città. Ma qui si moltiplicano i rischi, in un ambiente molto più pericoloso per loro dei boschi e delle campagne, a causa soprattutto della selva di cavi e fili elettrici aerei che gli sbarrano il volo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.