IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, incontro con “Darietto” Ruffinoni ed il suo libro “Dialoghi Intimi”

Più informazioni su

Albenga. Domani pomeriggio alle ore 17 al Sacro Cuore di Albenga, presso la sala teatro a piano terra della Parrocchia di Via Trieste, Dario Ruffinoni, per i suoi tanti amici “Darietto”, presenterà il suo libro “Dialoghi Intimi”, edito da Delfino-Moro e in vendita alla Libreria sacra San Michele.

Una raccolta di episodi della sua vita, dalla nascita e fino all’ultimo ricovero ospedaliero, in compagnia della sua disabilità che da sempre lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Tanti racconti, tutti permeati di una forte dose di fede cristiana che l’albenganese Darietto ha sempre saputo testimoniare sia in parrocchia nel suo ruolo di catechista sia ai campi estivi a Nava come educatore in mezzo ai ragazzi.

Un personaggio, l’autore, diventato famoso tre anni fa, per essere stato derubato sotto casa della sua carrozzina elettrica e per aver ricevuto, a seguito di una raccolta fondi lanciata da alcuni suoi amici, un assegno di 4.200 euro da parte di tanti benefattori per ricomprare una carrozzina elettronica nuova e confortevole con cui Darietto può sfrecciare da un marciapiedi all’altro, in giro per le vie della città.

“Sarò contento di vedervi partecipare a questa mia nuova esperienza” è il commento di Darietto che, dalla sua pagina di facebook, invita tutti a partecipare all’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.