IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il sindaco fiducioso sul 2016: “Anno di rilancio, pronti a cogliere ogni occasione”

Nel 2016 partiranno diversi interventi "molto desiderati dalla città"

Albenga. “Il 2016 sarà un anno importante e noi come paese e come città soprattutto dovremo saperne approfittare”. E’ ottimista sul futuro, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano. Il primo cittadino, infatti, ritiene che nel corso dell’anno appena cominciato si possa assistere a qualcosa di molto positivo.

Albenga torri

“Credo che il 2016 sarà un anno importante a livello nazionale – osserva il sindaco della città delle torri – Nei prossimi dodici mesi dovremo essere in grado di sfruttare gli accenni di rilancio economico che abbiamo e a cui stiamo assistendo”.

Essendo amministratore, il suo impegno è rivolto prima di tutto a fare il bene della sua città: “Così come gli altri comuni, anche Albenga dovrà essere pronta ad approfittare di queste ulteriori possibilità. Il 2016 sarà decisivo per noi, ma in fondo tutta Italia si giocherà il proprio futuro quest’anno”.

Intanto, ad Albenga fervono i lavori: “Nell’ultima parte dell’anno abbiamo lavorato per far partire diversi interventi già all’inizio del 2016. Si tratta di progetti di diversa natura, ma tutti molto desiderati dalla città. Ad esempio, interverremo in via Einaudi, che è una strada di cui si parla da molto tempo e su cui riusciremo finalmente ad intervenire eliminando i famigerati dossi. Inoltre, interverremo sui nostri corsi d’acqua e seguiremo con attenzione le iniziative portate avanti dai privati”.

Tra questi, quello più atteso è sicuramente quello che riguarda l’ex ortofrutticola: “Dopo la demolizione totale, inizierà la ripartenza graduale – precisa meglio Cangiano – Anche questo sarà un risultato importante per la città: quella dell’ex ortofrutticola è una ferita aperta, oltre a costituire un problema di ordine pubblico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.