IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, continuano i controlli: ispezionate strutture abbandonate, un arresto e 5 denunce

Sempre più serrata l'attività dei carabinieri: fermato uno spacciatore, notificate 4 proposte di espulsione

Più informazioni su

Albenga. Proseguono senza sosta e sempre più serrati i controlli dei Carabinieri sul territorio ingauno. Nel corso della mattinata di ieri i militari della Compagnia di Albenga, in collaborazione con personale della Polizia Locale ingauna, hanno ispezionato alcune strutture abbandonate e fermato quattro cittadini extracomunitari irregolari sul territorio italiano che, dopo essere stati accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito, sono stati denunciati per il reato di “invasione di terreni ed edifici”.

Uno di loro inoltre è stato denunciato per “inosservanza di un ordine dell’Autorità”, essendo tornato nel comune di Albenga nonostante una misura cautelare di divieto emesso dall’Autorità Giudiziaria savonese. Un altro cittadino marocchino è stato denunciato per non aver osservato l’obbligo di lasciare il territorio italiano già notificatogli in precedenza. Per tutti sono state avviate le procedure amministrative volte alla loro espulsione.

Nel corso del pomeriggio poi, durante un servizio perlustrativo del territorio, è stato arrestato un cittadino marocchino incensurato ma irregolare sul territorio italiano, trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina del valore commerciale di circa 8.000 euro. Questa mattina verrà giudicato dal Tribunale di Savona con rito direttissimo.

I controlli del territorio sono ripresi nella prima mattina di oggi in diversi casolari isolati, con l’aiuto di unità cinofile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Per il PD-Ncd-Scelta civica, in buona sostanza il governo Renzi, costoro sono poveri emigranti che scappano dalle guerre e quindi vanno aiutati!
    All’italiano che subisce rapine,aggressioni, accoltellamenti mortali, solo tasse e magari sorrisi sardonici come si è visto fare in certe trasmissioni televisive proprio da rappresentanti parlamentari di questa coalizione.
    Povera Italia dalle amate sponde !