10 buche

Alassio, footgolf in spiaggia con ex calciatori di Serie A

Evento a scopo benefico nella giornata dell'Epifania

spiaggia, footgolf

Alassio. In occasione della tradizionale “Befana del Subacqueo”, quest’anno in via eccezionale si aggiunge al ricco programma comunale la prima edizione goliardica-sportiva a scopo benefico a favore di Airc denominata “Footgolf in spiaggia… 10 buche X 10 befane”. L’evento si terrà mercoledì 6 gennaio con inizio alle ore 11.

Con la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo delle gambe e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili.

Un percorso di dieci buche più una (la buca jolly) che saranno presenziate da tipiche befane interpretate da personaggi locali. Hanno già accettato la sfida i seguenti campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Mannini e sono in arrivo altre conferme.

La manifestazione consiste in una gara-esibizione goliardica di golf in spiaggia con l’utilizzo di dieci buche della grandezza di un pallone da calcio con relative bandierine di segnalazione buca dedicate alla Befana. I partecipanti (campioni di calcio e a seguire anche parte del pubblico presente) dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Ogni buca sarà presenziata da una tipica befana interpretata da personaggi locali e in itineranza dalla mascotte (pupazzo) Aircopio della ricerca Airc.

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso golf, partirà dai Bagni Molo sino all’altezza dei bagni corrispondenti al Bar Spotti. Presso i Bagni Molo sarà allestita una postazione per prodotti vari forniti da varie aziende a scopo benefico con raccolta fondi ad offerta a favore dell’Airc.

L’evento FootGolf sarà ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale televisivo con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di trenta emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.

La manifestazione sarà anche patrocinata dalla Federazione Italiana FootGolf. Presentano Gianni Vasino, mitico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

leggi anche
footgolf alassio
Ad alassio
Grande show di Footgolf con Beccalossi, Zambrotta, Baggio e Nappi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.