IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Carlotta entra nello staff della piscina comunale foto

Per la studentessa dell'alberghiero "Giancardi" uno stage con mansioni di supporto agli istruttori

Alassio. Grazie all’impegno di tutto il personale dell’istituto “F. Maria Giancardi” a favore dell’integrazione degli alunni con disabilità, il Comune di Alassio con la società Gesco ha inserito tra i propri dipendenti, per un progetto di alternanza scuola-lavoro, l’alunna Carlotta Bottelli.

L’esperienza lavorativa è stata preceduta da un periodo di pre-inserimento, che ha consentito alla discente d’integrarsi con l’ambiente e con le attività didattiche svolte dagli istruttori Guia Tognolli e Davide Sciocchetti nel progetto natatorio che coinvolge gli alunni delle scuole primarie di Alassio.

Le mansioni di Carlotta spazieranno dall’accoglienza al supporto dei bambini per quanto riguarda le attività in vasca e nello spogliatoio.

L’esperienza lavorativa di Carlotta è resa possibile grazie alla professionalità e alla sensibilità del team d’istruttori e del personale della Gesco ed è sostenuta dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Alassio che, insieme alla federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale, organizza per i ragazzi disabili attività natatorie e di allenamento motorio.

“È con piacere che accogliamo Carlotta all’interno dello staff – commenta Monica Zioni, vice sindaco di Alassio con delega alle politiche sociali – La sua grande passione per la piscina costituirà un importante valore aggiunto al prezioso lavoro svolto dagli istruttori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.