IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Bogliolo nuovo presidente della Sca srl. Opposizione: “Copione già scritto”

Alassio. Tutto secondo pronostico e la nomina ufficiale è arrivata questa mattina al termine dell’assemblea dei soci: l’ex consigliere comunale Francesco Bogliolo, molto vicino al Sindaco Enzo Canepa, è il nuovo presidente della Sca Srl. Insomma i rumors e le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sono state confermate.

E sulla nomina di Bogliolo insorge l’opposizione alassina, che aveva già parlato di una “selezione truccata, con un vincitore già designato come avvenuto per l’altra partecipata del Comune, la Gesco”.

La minoranza esprime solidarietà ai candidati “bocciati” dall’avviso pubblico, Alessandro Garassini (ex presidente della Provincia e vice presidente di Eco Savona Srl) e Pietro Montini (ex direttore generale di Finale Ambiente), e va all’attacco dell’amministrazione comunale: “Anche se si fosse presentato Sergio Marchionne avrebbe vinto comunque Bogliolo…” ironizza il capogruppo di Insieme X Angelo Galtieri.

Tra le curiosità dell’avviso pubblico la tempistica: pubblicato il 22 dicembre e con scadenza il 31 dicembre 2015. E intanto non si escludono possibili ricorsi al Tar per la nomina di Bogliolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.