IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, anziano cade in casa in piazza Partigiani: spettacolare soccorso dei vigili del fuoco fotogallery

Nella caduta, l'uomo ha riportato diverse ferite e qualche frattura piuttosto grave

Alassio. E’ stato necessario l’intervento dell’autoscala dei vigili del fuoco per soccorrere un pensionato che nella tarda mattinata di oggi è stato vittima di un brutto incidente domestico ad Alassio.

L’anziano, residente in un appartamento che affaccia su piazza Partigiani, è caduto in casa poco prima delle 13.30 di oggi. I parenti hanno subito chiesto l’intervento del 118 e della croce bianca alassina.

Nella caduta, l’uomo ha riportato diverse ferite e qualche frattura piuttosto grave. Viste le sue condizioni e la particolare conformazione della sua abitazioni, per trasferirlo sull’ambulanza il personale sanitario ha chiesto la collaborazione dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga.

Anziano cade in casa ad Alassio: spettacolare intervento dei vigili del fuoco

Dopo aver prestato le prime cure e averlo assicurato su una barella, quindi, utilizzando l’autoscala i pompieri lo hanno sollevato e lo hanno caricato sull’ambulanza, che poi lo ha trasportato al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.

L’intervento dei vigili del fuoco ha reso necessario anche il supporto della polizia municipale di Alassio, che si è occupata di smistare il traffico veicolare durante le operazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.