Partiti!

Al via i campionati di minibasket: numerose le squadre iscritte

minibasket

Savona. Con la fine delle festività per i bambini torna la scuola ma tornano anche le attività sportive; per chi volesse iniziare a fare sport il minibasket è sicuramente uno dei più gettonati.

Sono iniziati da poco i trofei Aquilotti-Gazzelle Senior riservato ai nati e alle nate nel 2005 e 2006, Aquilotti-Gazzelle Junior riservato ai nati e alle nate nel 2006 e 2007 e a gennaio partirà anche Scoiattoli-Libellule per i nati e le nate nel tra il 2007 e il 2009.

Andiamo a vedere le squadre al via nei vari trofei di minibasket.

Aquilotti-Gazzelle Senior: Pallacanestro Alassio, Cmb Le Torri, Loano Garassini, Finale Basket, Pallacanestro Vado, Amatori Astengo, Cmb Valbormida, Cmb Valbormida Cengio, Cestistica, Amatori Callandrone, Scuola Basket Savona, Cogoleto, Vado Albisola, Varazze

Aquilotti-Gazzelle Junior: Pallacanestro Alassio, Cmb San Bartolomeo, Cmb Le Torri Albenga, Cmb Le Torri Ceriale, Pallacanestro Borghetto, Loano Garassini, Polisportiva Maremola, Cmb Valbormida, Varazze, Cogoleto.

Scoiattoli-Libellule: Pallacanestro Alassio Gialla, Pallacanestro Alassio Blu, Cmb Le Torri, Pallacanestro Borghetto, Pallacanestro Loano, Finale, Maremola, Pallacanestro Vado, Amatori Savona, Scuola Basket Savona, Valbormida, Arenzano, Cogoleto, Varazze.

“Dal numero di squadre iscritte – spiegano i dirigenti della Fip savonese – si nota lo stato l’ottimo stato di salute del minibasket savonese che coinvolge i bambini che frequentano la scuola primaria. Ben 18 centri aderiscono ai nostri trofei e ci fa piacere che anche cittadine confinanti non della nostra provincia (San Bartolomeo dalla parte imperiese e Cogoleto-Arenzano da quella genovese) abbiano deciso di prendere parte ai trofei nella nostra provincia. Tutti i trofei minibasket sono dei gioco sport dove la parte ludica e di divertimento viaggia di pari passo con la parte agonistica che c’è ma non da una classifica finale per permettere a tutti i bambini e le bambine di avvicinarsi a questo meraviglioso gioco“.

“Chi volesse far provare i propri figli – concludono – ricordiamo che possono prendere informazioni presso i Centri più vicini e sicuramente saranno accolti con gioia dagli istruttori minibasket”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.