IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura, Mai: “Già 100 aziende ingaune visitate da ispettori per la certificazione Xylella-free”

Più informazioni su

Albenga. “I nostri ispettori fitosanitari hanno già visitato circa 100 aziende della piana albenganese, assolvendo, in pochi giorni, a circa la metà delle richieste pervenute agli uffici fino a oggi. In tempi brevissimi nomineremo dieci nuovi ispettori per poter andare incontro alle domande di tutte le imprese del territorio”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai ribadendo inoltre l’impegno della Regione in merito alla richiesta, già inoltrata al governo, di proroga della certificazione verde, il passaporto “xylella free”.

L’obbligo della certificazione, scattato il 21 dicembre, è richiesto dall’Unione europea per le imprese che producono piante aromatiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.